Comunicazione del segretario generale Federmar CISAL Alessandro Pico

Adesso con questa nuova bozza sulla legge di bilancio … L indennità di malattia per i marittimi è citata all’ articolo 32Noi cercheremo di fare la nostra parte..come sempre .

Comunque ci sarà tempo , poiché si presenteranno emendamenti , anche se c è da dire che gli armatori ( QUESTA è STORIA ) non pagavano la quota alla ex IPSEMA , cioè le entrate dei premi assicurativi portavano ad un buco 220 milioni di euro e per questo i Governi e Parlamento di qualche anno fa passarono i marittimi all’ INPS lasciando gli Armatori continuare a pagare il premio uguale…. naturalmente l’INPS che non è fesso ha iniziato prima a richiamare i medici per ridurre le giornate di malattia fatto salvi i casi gravi…

Ma poi l’INPS ha continuato nelle perdite e qualche deputato o gruppetto di deputati ha pensato bene di proporre questo SCHIFO di articolo ( prima 33 ) ora 32 in finanziaria,che ripeto dovrà essere votata entro fine anno.

Sicuramente c è un disegno politico cioè livellare la retribuzione uguale a tutti i lavoratori assistiti in malattia dall’ INPS qui il link https://www.inps.it/…/dettaglio-approfondimento.schede…

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……