Kati Di Cristina (Uilt Sicilia) Aumentare nostra presenza a bordo navi per ascoltare bisogni lavoratori

Si è svolto nella mattinata del 16 ottobre presso la sede regionale della Uiltrasporti Sicilia l’attivo dei rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore marittimo.
Nel corso dell’incontro, che ha visto la partecipazione del responsabile del dipartimento nazionale dei marittimi Giuseppe Nocerino, sono stati affrontati numerosi temi a partire dalla piattaforma di rinnovo contrattuale in vista dell’imminente scadenza a fine dicembre.

La discussione si è incentrata in particolar modo sulla necessità di aumenti salariali, incentivi al welfare e ai tempi indeterminati. L’attivo, molto partecipato e caratterizzato da un dibattito vivo e costruttivo, ha affrontato anche i temi più specifici del territorio siciliano come i mezzi veloci, lo Stretto di Messina e le gare per la continuità territoriale per i collegamenti con le isole minori.
Il commissario straordinario della Uiltrasporti Sicilia Katia Di Cristina, nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di questo settore per la regione siciliana: “abbiamo voluto iniziare il ciclo di incontri con i rappresentanti dei marittimi proprio perchè questo settore rappresenta per la Sicilia una realtà importante. Attiveremo a breve un coordinamento regionale per dare ancora maggiore forza al comparto, ma allo stesso tempo è fondamentale essere ancora più presenti a bordo delle navi, parlare con le lavoratrici e i lavoratori e ascoltare i loro bisogni e le criticità che vivono quotidianamente, dando il nostro supporto e facendo sentire la vicinanza della nostra organizzazione”

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……