Nuovo contratto collettivo per i marittimi ucraini a bordo delle navi del registro navale internazionale danese (DIS)

La Danimarca Shipping e il sindacato ucraino Sindacato dei lavoratori dei trasporti marittimi dell’Ucraina (MTWTU) hanno messo nero su bianco un contratto collettivo che inizialmente copre gli ufficiali ucraini sulle navi DIS. Nel prossimo futuro dovrebbe essere concluso anche un accordo riguardante i marittimi ucraini.

Dal 1° ottobre in poi, i marittimi ucraini che lavorano sulle navi iscritte al registro navale internazionale danese (DIS) potranno essere coperti da un contratto collettivo. Questo è il risultato di diversi mesi di approfondite trattative tra le parti.

Finora sono stati coperti dal DIS solo i marittimi stranieri provenienti dalle Filippine e dall’India. L’accordo per i marittimi ucraini si allinea strettamente con questi, pur mantenendo la flessibilità per mantenere le condizioni individuali in base alle quali i marittimi ucraini sono stati assunti, nel quadro dell’accordo. Pertanto, le buone condizioni continuano ora nel solido quadro di un contratto collettivo.

“Oggi è un grande giorno per i marittimi ucraini e per la MTWTU. I nostri marittimi altamente qualificati avranno accesso a livelli dignitosi di retribuzioni e compensi, a un’ampia gamma di servizi sindacali, supporto legale, compensi medici, iniziative educative e sociali. I marittimi ucraini saranno ben rappresentati anche nei momenti di sfida più impegnativa”, afferma Oleg Grygoriuk, presidente di MTWTU.

Sono molto orgoglioso di essere riusciti a mantenere occupati così tanti marittimi ucraini in un momento molto difficile per l’Ucraina
Anne Windfeldt Trolle, Direttore del mercato del lavoro, del reclutamento e dell’istruzione presso la Dutch Shipping
“Sono molto lieta che oggi siamo riusciti a firmare un accordo con i nostri partner ucraini, portando stabilità alle condizioni dei marittimi ucraini sulle navi DIS. Mi auguro che, nel prossimo futuro, anche i marittimi ordinari ucraini siano coperti dal contratto collettivo. Sono molto orgogliosa di essere riusciti a mantenere occupati così tanti marittimi ucraini in un momento molto difficile per l’Ucraina”, afferma Anne Windfeldt Trolle, direttrice del mercato del lavoro, del reclutamento e dell’istruzione presso la compagnia danese Shipping.

Oggi un paio di centinaia di marittimi ucraini sono a bordo delle navi DIS.
https://www.hellenicshippingnews.com/new-collective-agreement-for-ukrainian-seafarers-on-ships-under-the-danish-international-ship-register-dis/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……