Si svolgerà il 21 ottobre presso l’Hotel Poseidon di Torre del Greco un convegno sull’Amianto e risarcimento dei marittimi organizzato dall’Associazione Famiglie Esposti Amianto Odv-Ets e del Collegio Nazionale Capitani L.C. e M. e la delegazione Collegio Capitani di Torre del Greco.
L’Associazione Famiglie Esposti Amianto ODV-ETS è un’Organizzazione di Volontariato senza scopo di lucro, fondata nel 2010 con lo scopo di difendere e tutelare i diritti degli Esposti all’amianto e i diritti delle Famiglie dei Deceduti a causa dell’amianto. Con questi obbiettivi l’A.F.E.A. dialoga con le Istituzioni a tutti i livelli e si prodiga, con ogni mezzo consentito, al fine di ottenere i riconoscimenti previsti dalla legge per tutti i danneggiati a causa della loro esposizione al minerale cancerogeno. In circa dodici anni di attività A.F.E.A. ha ottenuto risarcimenti per un ammontare di circa sette milioni di euro.
L’obiettivo di questo evento è quello di affrontare insieme il problema e trovare le giuste soluzioni risarcitorie per gli ammalati ed i loro familiari.
Per tutte le informazioni cliccare qui



