Porto Torres, lavoratori marittimi senza medico: «Un altro servizio scippato alla città»

Un solo cartello per comunicare ai lavoratori del trasporto aereo e marittimo che non potranno più godere dell’assistenza sanitaria a Porto Torres. Per una visita medica dovranno prendersi una giornata di ferie per recarsi a Olbia o a Cagliari.

Dal 1° settembre non è operativo il medico fiduciario che prestava servizio presso l’ambulatorio di via Iosto e garantiva l’assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e aereo, rilasciando le certificazioni mediche di idoneità al servizio per i lavoratori marittimi che intendevano imbarcarsi per la prima volta o per le visite biennali previste ogni 24 mesi. Un altro servizio che chiude i battenti, senza giustificazione, senza preavviso. Sulla porta è scritto “Si avverte che a partire dal 1° settembre, in questo studio medico non si effettuano visite al personale aeronavigante”.

Il medico trasferito in altra sede è Virgilio Mascia. Un ridimensionamento dei Sasn, Servizi territoriali per l’assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile rivolti al personale marittimo, in navigazione o imbarcato, anche se a terra per i periodi di sosta o di riposo compensativo, o in attesa di imbarco, purché con contratto a disposizione dell’armatore, quindi provvisti di libretto di navigazione, oltre al personale aeronavigante, in costanza del rapporto di lavoro……clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……