Il Ministro di Stato per la Navigazione, Khalid Mahmud Chowdhury, ha affermato venerdì che i marittimi sono la linfa vitale del commercio marittimo del Paese.
“Il padre della nazione Bangabandhu Sheikh Mujibur Rahman ha gettato le basi del settore marittimo in Bangladesh. I marittimi sono la linfa vitale del nostro commercio marittimo. Garantiscono una fornitura ininterrotta di merci attraverso gli oceani del mondo, garantendo crescita economica e prosperità”, ha affermato.
Il ministro di stato è intervenuto al seminario intitolato “Navigare sulla carenza di marittimi – Prospettive del Bangladesh nell’educazione e formazione marittima” organizzato dalla Bangladesh Marine Community, Singapore (BMCS) a Singapore, si legge in un volantino ufficiale. All’occasione sono intervenuti, tra gli altri, anche il direttore generale della direzione della navigazione, il commodoro Mohammad Maqsood Alam e il presidente dell’International Maritime Employers’ Council (IMEC), il capitano Belal Ahmed.
Nel seminario sono state discusse varie questioni importanti, tra cui la possibilità di istruzione e formazione marittima in Bangladesh, l’occupazione di un maggior numero di marinai bengalesi sulle navi e la crescita di nuovi posti di lavoro.