Dl Asset e Investimenti: Tarlazzi (Uiltrasporti), Istituzioni e Governo ascoltino necessità lavoratori prima di conversione in legge

Per dipendenti ex Alitalia ridotte le condizioni di tutela

Roma, 9 agosto – “Abbiamo chiesto di essere auditi dalle commissioni competenti di Camera e Senato e dalla Ministra del Lavoro Elvira Calderone sul decreto legge Asset e Investimenti affinché la conversione definitiva in Legge possa essere più adeguata alle necessità delle lavoratrici e dei lavoratori del settore trasporti”.

Così il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi che continua: “Il Decreto interviene su molti settori dei trasporti come ad esempio il trasporto aereo, dove la Uiltrasporti è il sindacato più rappresentativo e in particolare sulle lavoratrici e lavoratori ex Alitalia modificando le norme esistenti in tema di ammortizzatori sociali, introducendo di conseguenza restrizioni e limitazioni che ne riducono le condizioni di tutela”.

“Dopo il mancato coinvolgimento delle organizzazioni sindacali nella fase di stesura del decreto – conclude Tarlazzi – ci auguriamo di essere ascoltati affinchè possano essere messi in atto i necessari e adeguati accorgimenti”.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……