Pier Paolo Bombardieri (UIL). Il Governo se ne frega di chi è povero. Sciopero generale? Decidiamo ad Ottobre

Lavoro che non c’è, lavoro povero, la perdita di potere reale d’acquisto che coinvolge lavoratori dipendenti e pensionati: nel Paese c’è un evidente problema che riguarda il lavoro e i salari. Il salario minimo è uno degli strumenti per intervenire ma non il solo: noi diciamo anche di rinnovare i contratti e detassare la contrattazione di secondo livello.

Per trovare le risorse la priorità per noi è tassare gli extraprofitti e farlo non soltanto per le aziende del settore energia ma anche per le big pharma. A questo si aggiunge il tema delle tasse: dobbiamo farle pagare a chi oggi non le paga!

🔵 Il dramma di questo paese è il lavoro che non c’è, il lavoro povero e insicuro.

Eppure, il Governo parla di occupabili a cui far fare formazione. Ma quando le persone non troveranno lavoro, come al Sud, cosa faremo? Le consegneremo alla malavita?

➡️ Bisogna tornare a investire nelle politiche attive che negli ultimi 20 anni sono state smantellate. E, nel mentre, dobbiamo decidere se chi rimane indietro, ha diritto a un aiuto oppure no. Noi pensiamo di sì.

‼️Pensiamo anche che quando si cita la crescita dell’occupazione, bisogna andare a vedere che tipo di occupazione cresce. Purtroppo, è quella precaria e a pagarne il costo sono soprattutto i nostri giovani. Ne abbiamo testimonianza ogni giorno nelle nostre sedi sindacali. La nostra proposta, quindi, è chiara: limitiamo l’abuso dei contratti a termine, come avvenuto in Spagna.

⚠️ Dovremmo fare anche come Francia e Germania, che quando danno soldi pubblici alle aziende mettono delle condizionalità.

📌 In Italia, invece, continua a vincere la logica del più furbo con 11 miliardi di evasione contributiva e 110 miliardi di quella fiscale a danno di chi le tasse le ha sempre pagate!

Ma Il Governo fa finta di non vedere, facendo il forte con i deboli e il debole con i forti!

Noi non ci stiamo.

Per adesso aspetteremo la Nadef, la manovra e la riforma fiscale. A settembre riprenderemo la nostra mobilitazione e valuteremo le risposte del Governo per scegliersi il da farsi ad ottobre.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……