Ottavo raduno “Vecchia Tirrenia” Una emozione unica…………2023

Nei predenti raduni abbiamo sempre detto che l’amicizia e il rispetto a differenza dei vari ruoli che ogni partecipante copriva sulle navi e negli uffici della gloriosa società Tirrenia, per noi non ha mai avuto un prezzo e forse è proprio questa la ricchezza che ci spinge ad organizzare ogni anno il raduno degli “Amici della vecchia Tirrenia Navigazione”…..quelli di Rione Sirignano 2

Un raduno che si è svolto nella meravigliosa isola di Procida, l’isola del Postino dell’indimenticabile Troisi, presso il noto Ristorante Da Crescenzo, ma descrivere l’ennesimo incontro tra amici e colleghi, anche quest’anno, ci vorrebbero poeti e scrittori per far capire cosa si prova a rivedersi.

Parliamo di persone che chi ha avuto la fortuna di conoscerli, erano la storia della società Tirrenia una storia incredibile. Come non citare i due Direttori di macchina giunti da Palermo, il Direttore Moro e il Direttore Lo Galbo, rivedere il Comandante Biagio Lubrano, i Direttori Borgogna e Capezzuto, il Comandante Esposito, il Commissario Aloisi, il Nostromo mitico Mimi Lauro, l’operaio Pierino Cibelli e tantissimi altri.

Un ringraziamento particolare Vogliamo dedicarlo al Direttore Lubrano Vincenzo che si è dedicato tantissimo all’organizzazione per l’evento e vi posso assicurare che non è una cosa facile da fare.

Un grazie particolare anche ad alcuni ospiti che hanno avuto il piacere di unirsi a noi come l‘Ammiraglio Nicola Silenti e il C.S.L.C Raffaele Minotauro della società Italia ma con precedenti trascorsi da allievo nella società Tirrenia.

Questo è lo spirito che ci unisce, e forse è anche grazie, a questa grossa ex società Tirrenia,  che ha fatto di noi sempre essere una famiglia in tutto e per tutto e dove effettivamente la nostra forza era l’unione , come si suol dire, dal Comandante al Mozzo.

Cosa dire è stata una giornata all’insegna dei ricordi di un tempo che fu. Soddisfazioni e gioie degli anni trascorsi alla Tirrenia e ricordi di tanti amici che purtroppo non ci sono piu’.

Foto, selfie per immortalare l’evento a fine giornata e la promessa di ritrovarsi per il nono raduno.