Congresso UGL Mare. Paolo Capone, Leader UGL: “Migliorare infrastrutture portuali attraverso fondi Pnrr”

“La navigazione marittima rappresenta un tassello cruciale per il Sistema-Paese e va promossa e valorizzata attraverso investimenti nella formazione, nell’innovazione tecnologica, nella salvaguardia ambientale e nell’implementazione delle infrastrutture portuali”. Lo ha dichiarato il Segretario Generale dell’UGL, Paolo Capone, in occasione del Congresso Federazione Nazionale Mare dell’UGL, che si è tenuto a Torre del Greco a Napoli.

“In primo luogo, per proteggere il mare e favorire una navigazione sempre più sicura e sostenibile, occorre sostenere le imprese del settore, attraverso anche l’utilizzo dei fondi del Pnrr, nella prospettiva di migliorare l’interconnessione fra porti, ferrovie e autostrade, sviluppando quindi gli accessi ai porti. Occorre, inoltre, una maggiore digitalizzazione dei processi portuali, con sistemi di controllo e tracciamento delle merci. In tal senso, è opportuno sostenere le competenze dei marittimi e dei lavoratori della filiera, con il fine di agevolare anche la transizione ecologica. Su questo piano – aggiunge il leader sindacale – l’UGL è pronta a fare la sua parte, insieme agli attori del comparto, aumentando l’offerta formativa e le opportunità di riqualificazione per i lavoratori del settore”.

Per il Segretario generale, infine, “sarà decisiva la capacità delle parti sociali di presentare proposte concrete al Governo per un rilancio strutturale della navigazione, quale comparto strategico a livello nazionale, a tutela dell’occupazione e dello sviluppo sostenibile del Paese”.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……