Intervista a Laura Fortunato: biologa marina, con la grande passione, fare ricerca in “Antartide”

Mario Orlando

A cura di Davide Fusco:

A soli 25 anni, Laura Fortunato, dottoranda in Fenomeni e Rischi Ambientali (FeRiA) all’Università Parthenope di Napoli, è l’unica italiana ad aver preso parte alla spedizione a bordo della nave rompighiaccio Agulhas II, ha partecipato al progetto ACCESS – Antarctic Circumpolar Current Eddies Survey and Simulations, portato avanti dalla stessa Università nell’ambito del Programma nazionale di ricerche in Antartide (PNRA) in collaborazione con l’Università di Cape Town e altri partner europei.

«Mai arrendersi. Se avete un progetto, fate di tutto per realizzarlo»
Da dove nasce la passione per il mare e per l’oceanografia?

Non c’è un momento preciso in cui è nata la mia passione per il mare, posso dire che è un amore che ho da sempre. Di una cosa però ne sono certa: non ho mai avuto paura del mare perché è sempre stato il luogo in cui, fin da bambina, ho potuto saziare la mia infinita curiosità.

La passione per il mare ha guidato i miei studi e durante il percorso di laurea magistrale mi sono molto avvicinata al mondo dell’oceanografia. Durante la pandemia, quando il lockdown mi teneva lontana dal mare, le lezioni di oceanografia sono state la mia via di fuga da quella triste monotonia, sentivo il mare un po’ più vicino……clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……