Aziende statunitensi interessate ad assumere 75.000 marittimi in tre o quattro anni

MANILA, Filippine – Le compagnie marittime con sede negli Stati Uniti stanno cercando di assumere circa 75.000 marittimi filippini nei prossimi anni. 

John Padget, presidente e amministratore delegato di Carnival Corp., ha incontrato il presidente Ferdinand “Bongbong” Marcos Jr. durante il suo viaggio di lavoro ufficiale a Washington.

Padget, che rappresenta anche Carnival Cruise Line, Holland American Airlines e Seaborn, ha elogiato i marittimi filippini per la loro ospitalità e ha espresso che il suo gruppo di società è interessato ad assumerne di più nei prossimi tre o quattro anni.

“Non importa se si tratta della marina, del ponte, dell’ospitalità, del ristorante… tutto si basa sulla felicità, il sorriso e la grandezza dei dipendenti filippini”, ha detto Padget.

Le Filippine sono state la principale fonte di marittimi a livello globale, con circa 380.000 marittimi filippini schierati su varie navi e imbarcazioni in tutto il mondo. 

I problemi hanno recentemente segnato l’industria marittima filippina dopo che almeno 50.000 comandanti e ufficiali a bordo di navi battenti bandiera dell’UE hanno affrontato il rischio che la Commissione europea non riconoscesse più i loro certificati per la non conformità delle Filippine a determinati requisiti, come le esigenze di formazione.

Marcos Jr. è attualmente negli Stati Uniti per incontrare funzionari governativi e dirigenti d’azienda per una “maggiore cooperazione economica” con Washington.

fonte https://www.philstar.com/headlines/2023/05/03/2263467/us-firms-interested-hiring-75000-seafarers-three-four-years

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……