Il giorno 27 .04. 2023 c’è stato un incontro informale tra la scrivente O.S. con il procuratore della Caronte Tourist, il Dott.Tiziano Minuti, in merito ai nostri associati della soc. Cartuor.
Il dibattito ha riguardato vari aspetti, tra cui i prossimi passaggi a grado superiore del personale, il premio di produzione e il periodo d’imbarco di 45 giorni.
Si è discusso anche dei turni particolari dell’ex Soc.Traghetti delle Isole di Trapani, poiché il personale ogni qualvolta che sbarca per rimettersi a turno, deve andare a Messina per iscriversi al collocamento. Tutto ciò comporta un dispendio economico e temporale che il lavoratore deve sostenere.
Il dott.Tiziano Minuti come sempre si è dimostrato una persona disponibile al dialogo. Alla fine, si è deciso che per risolvere la problematica invieremo una nota alle istituzioni interessate, sperando in una soluzione tempestiva del problema.
Ci saranno a breve nuovi aggiornamenti in seguito ad un nuovo incontro informale per discutere delle problematiche che interessano i lavoratori Siremar Caronte e Tourist.