Panama promuove il benessere dei marittimi e vede aumentare i contratti di lavoro

Armatori e marittimi hanno partecipato attivamente all’11a Riunione del Comitato di Imbarco, presieduta dall’Autorità Marittima di Panama (AMP) attraverso la Direzione Generale dei Marittimi, fornendo idee e realizzando progetti per raggiungere il rispetto degli obiettivi prefissati a vantaggio dei marittimi panamensi.

Secondo il Direttore Generale della Gente di Mare dell’Autorità Marittima di Panama (AMP), Capitano Juan Maltez, il mercato del reclutamento della gente di mare nella Repubblica di Panama mostra un boom e un comportamento incoraggiante, secondo le statistiche dell’Autorità Marittima di Panama. Panama ha raggiunto il numero di 1.505 contratti di lavoro bollati, di cui 128 corrispondono al primo trimestre dell’anno 2023, 621 all’anno 2022, 263 al 2021, 230 al 2020 e 263 al secondo semestre del 2019.

Come affermato nel comunicato stampa, sin dalla sua creazione, il Comitato di imbarco ha sostenuto e facilitato il collocamento dei marittimi attraverso il Database dei marittimi dell’AMP. Ciò è stato fatto con trasparenza e focalizzazione sulle competenze, secondo le esigenze del settore marittimo e la legislazione vigente nazionale e internazionale, ottimizzando la caccia al capo del personale e offrendo migliori opportunità di lavoro ai marittimi panamensi, come ha affermato AMP.

Uno dei fattori determinanti è l’uso di una seconda lingua e in alcuni casi più specifici anche di una terza lingua, poiché più lingue si padroneggiano, più opportunità si presenteranno.

L’AMP ha raccomandato all’Università Marittima Internazionale di Panama (UMIP) e alla Columbus University, entrambe ospiti speciali dell’Embarking Committee, di applicare agli studenti un esame precedente, all’ingresso in carriera e un esame successivo, al termine della formazione, documentare una migliore supervisione, al fine di ottenere una previsione più precisa del livello di inglese.

Inoltre, nel corso del 2023 saranno implementati cinque nuovi programmi di studio corrispondenti alla Laurea marittima tra cui: Industria e regolamenti marittimi di base; Scienze Nautiche; Fondamenti di misura e sicurezza industriale; Disegno e interpretazione di manuali tecnici e di tecnologia dell’informazione marittima, sottolineando l’inglese, con l’obiettivo di aiutare a preparare il capitale umano richiesto da Panama.

fonte https://safety4sea.com/panama-promotes-seafarer-wellness-and-sees-work-contracts-on-the-rise/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……