Moby Prince, il Parlamento pronto alla terza commissione d’inchiesta: “Il lavoro per la ricerca della verità non è ancora finito”

Una nuova commissione d’inchiesta sulla strage del Moby Prince potrebbe nascere nuovamente alla Camera dei Deputati prima dell’estate. Dopo l’esperienza breve della precedente, guidata da Andrea Romano (Pd), terminata anzitempo a nove mesi dall’inizio dei lavori per la caduta del governo Draghi e la fine della legislatura, una nuova proposta istitutiva è già all’attenzione della commissione Trasporti di Montecitorio e fonti de ilfattoquotidiano.it riferiscono che ha già ricevuto tutti i via libera tecnici per una rapida approvazione. A firmare l’atto che potrebbe dare vita alla terza indagine parlamentare consecutiva sul disastro avvenuto nella notte tra il 10 e 11 aprile 1991 davanti al porto di Livorno, è il vicepresidente della precedente Commissione d’inchiesta, Pietro Pittalis (Forza Italia). “Questa vicenda non può non toccare le corde del cuore e della ragione. E questo ci impone di cercare di mettere un punto fermo sul lungo percorso di richiesta di verità e giustizia dei familiari delle vittime – dichiara Pittalis a ilfattoquotidiano.it -. Ero studente universitario a Firenze all’epoca dei fatti e da sardo ricordo bene l’impressione indelebile lasciata in chi come me viaggiava anche su quella tratta per raggiungere l’isola e il dolore di chi aveva perso i propri cari”…..clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……