Nave cargo affonda nel Golfo Persico

La nave cargo “My Princess” è affondata in questi gironi nelle acque del Golfo Persico, al largo del porto di Sharjah Anchorage, nelle acque territoriali degli Emirati Arabi Uniti. L’equipaggio aveva effettuato una chiamata di emergenza, chiedendo aiuto. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sull’incidente marittimo. Il mercantile era stato costruito nel 1986 e batteva bandiera delle isole Comore. 

Secondo una prima ricostruzione, la nave aveva lasciato il porto emiratino di Dubai il 10 febbraio, navigando in direzione nord. Poi nel pomeriggio dello stesso giorno ha cambiato rotta, dirigendosi verso il porto di Sharjah a velocità ridotta. Il mezzo marittimo sarebbe affondato intorno alle 04:30 ora italiana, come testimonierebbe l’ultimo segnale emesso dall’Automatic Identification System (Ais) l’11 febbraio. 

Ricevuta la chiamata di emergenza da parte dell’equipaggio a bordo, la sala operativa della Polizia di frontiera emiratina aveva immediatamente allertato le squadre di soccorso e la Guardia costiera. Quando gli operatori sono giunti sul posto hanno trovato i marittimi sulle scialuppe di salvataggio. Una volta soccorsi sono stati portati in salvo a terra.

fonte https://www.mobilita.news/item/14583-nave-cargo-affonda-nel-golfo-persico.html

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……