Maritime Cyprus 2022 si conclude con un focus sui diritti dei marittimi

La conferenza Maritime Cyprus 2022 è giunta alla sua conclusione, dopo aver aperto l’ultimo giorno esplorando il tema “Sfruttare la trasformazione digitale e l’innovazione per un futuro più luminoso nello shipping”.

Min particolare, Anders Hvid, co-fondatore di DareDisrupt ha notato diverse osservazioni nel settore marittimo ed energetico, dove un livello di innovazione accelerato vedrà una completa trasformazione di alcuni settori nel prossimo decennio.

Commentando il potere dei dati nelle spedizioni, il signor Hvid ha affermato:

La trasformazione verde è la sfida più grande che abbiamo mai affrontato e la digitalizzazione è uno strumento potente e potente che possiamo utilizzare per risolverla

Le discussioni sono proseguite con il panel “Spedizione automatizzata e autonoma: il ritmo è abbastanza veloce?” con il moderatore Despina Panayiotou Theodosiou, Presidente, WISTA International e CEO, Tototheo Maritime.

Il panel ha convenuto che l’uso dell’automazione nelle spedizioni si sta rivelando molto promettente, con lo sviluppo in accelerazione in aree come l’intelligenza artificiale. I partecipanti hanno anche discusso del potenziale della tecnologia, ma hanno avvertito che l’errore umano è un fattore di rischio che l’industria deve considerare.

Inoltre, la discussione ha riguardato il valore della protezione della gestione e della raccolta dei dati e di come la condivisione dei dati possa essere un conflitto, sia come potrebbe aiutare l’industria marittima, sia come aiutarla a progredire. Il panel si è concluso con commenti su come l’industria deve prepararsi per gli sviluppi nell’automazione, con la formazione considerata fondamentale per il successo, in particolare con lo sviluppo delle tecnologie marittime e dei combustibili alternativi.

Il momento clou della giornata si è concentrato sulla domanda “Il benessere e i diritti dei marittimi sono in pericolo?” wit Capitan Lasota concentrandosi sulla non criminalizzazione dei marittimi.

Il capitano Lasota ha raccontato le sue esperienze personali, che lo hanno comportato ingiustamente perseguito e incarcerato per due anni in un caso di narcotici. Ha chiesto una discussione continua e lo sviluppo della legislazione relativa ai diritti dei marittimi.

Il panel ha anche delineato quali modifiche potrebbero essere apportate per correggere l’attuale carenza di gente di mare, tra cui una migliore connettività, investimenti in programmi orientati a una maggiore diversità, equità e inclusività e incoraggiando un maggiore coinvolgimento delle donne nel settore.

Il pannello finale della giornata ha esplorato il tema “Sfidare la sfida della comunicazione”. Liana Charalambous Tanos ha aperto il panel interrogandosi sul modo in cui lo shipping si presenta al grande pubblico. In risposta a ciò, Michelle Wiese Bockmann ha evidenziato l’abbondanza di margini di miglioramento nel modo in cui lo shipping si avvicina alle comunicazioni.

Entrando sul palco per il panel finale, il viceministro della Cyprus Shipping al presidente, Vassilios Demetriades, ha comunicato il suo sostegno alla spinta alla comunicazione esterna al di fuori del settore.

fonte https://safety4sea.com/maritime-cyprus-2022-reaches-the-end-with-a-focus-on-seafarers-rights/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……