Quinta edizione del premio “Mons. Francesco Sannino”

Si è svolta ieri sera presso il Circolo nautico di Torre del Greco, la quinta edizione del premio “Mons. Francesco Sannino” un evento organizzato dalla stessa Associazione culturale intitolata alla luminosa figura del sacerdote educatore e scrittore morto nel 1993 a solo 64 anni di età.

Una ricorrenza che ogni anno la sua adorata nipote, Giovanna Romano, docente che da tempo è impegnata a tenere vivo il ricordo dell’opera di suo zio.

Anche il comune di Torre del Greco, a suo tempo,per l’impegno profuso, come pastore, docente e giornalista ha intitolato il 10 ottobre del 2019 una rotonda situata all’uscita dell’asse autostradale .

CITTADINI, POLITICA E DEMOCRAZIA, sono gli argomenti scelti per questa V edizione del premio “Mons.Francesco Sannino”. è stata questa la dichiarazione di Giovanna Romano. “Avendo mio zio dedicato la sua vita anche e soprattutto ai giovani all’insegnamento e dato il periodo di forte tensione politica che stiamo vivendo, l’Associazione Culturale da me creata a suo nome, ha voluto proprio avvicinare i giovani a questo mondo, orientando loro verso una politica sana, perché rappresentano il nostro futuro ed è giusto che la conoscano, che ne comprendono la storia per migliorarla prendendo esempio anche da grandi uomini come Aldo Moro.

All’evento era presente l’onorevole Paolo Cirino Pomicino, autore del libro “Il grande inganno” e il Dott. Massimo Caputo autore del libro in chiave di romanzo storico “Quei 55 giorni”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……