Lavoro per i marittimi filippini

MANILA – La segretaria del Dipartimento dei lavoratori migranti Susan Ople ritiene che molti posti di lavoro siano in attesa per i marittimi filippini e il personale delle compagnie di crociera a causa del rilancio dell’industria crocieristica.

“Stiamo parlando di lavoro per migliaia di marittimi. Salvo circostanze impreviste, il settore vede una crescita sostenuta della domanda per i nostri lavoratori marittimi data l’incertezza in Ucraina”, ha affermato Ople.

Nonostante la guerra tra Russia e Ucraina e la crisi economica mondiale, la domanda dell’industria marittima globale per i nostri marittimi non è diminuita.

L’Ucraina è la sesta fonte di gente di mare nel mondo, ma a causa della guerra altre compagnie di navigazione sono state costrette ad assumere gente di mare in altri paesi come le Filippine.

Oggi, un marittimo internazionale su cinque è filippino. Si dice che l’industria dell’uomo locale possa anche soddisfare le esigenze dei marittimi filippini all’estero.

La Magsaysay Maritime Corporation ha affermato che nei prossimi tre mesi devono assumere 5.000 marittimi per varie esigenze di personale delle navi da crociera.

“L’industria delle crociere offre stipendi e vantaggi altamente competitivi e condivido l’opinione dell’industria dell’equipaggio secondo cui i marittimi filippini possiedono le competenze, la formazione e l’atteggiamento necessari per l’industria”, ha affermato Ople.

Entro la metà del 2022, il 74% delle compagnie di crociera è tornato alle operazioni regolari e il 90% della flotta totale è tornata alle operazioni.

Secondo le stime del settore, c’è un aumento del 58% del volume dei passeggeri nei viaggi in crociera a causa della rinascita del turismo in molti paesi.

fonte https://news.abs-cbn.com/news/09/16/22/trabaho-para-sa-pinoy-seafarers-marami-dmw

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……