Una mossa per attirare i marittimi panamensi a candidarsi per posizioni presso la compagnia di navigazione colombiana Navesco ha portato a 300 candidati.
In collaborazione con la sezione marittimi dell’Autorità marittima di Panama, Navesco ha chiesto ai marittimi panamensi interessati a lavorare sulle navi mercantili della compagnia.
Questa chiamata era diretta principalmente a Primi Ufficiali (di coperta e motore), Ingegneri Capo, AB, Montatori e Cuochi, con esperienza precedente e ha attirato 300 candidati.
Il direttore generale della compagnia di navigazione Navesco, Guillermo Solano, accompagnato dal suo direttore del dipartimento operativo, Norman Jimenez Espinel, ha supervisionato i colloqui con il personale.
Navesco ha firmato un Accordo con l’AMP nel marzo 2020 e il Direttore Generale Guillermo Solano si è detto soddisfatto della professionalità e competenza dei panamensi assunti a bordo delle loro navi, circa 40 di loro, e hanno chiesto la chiamata poiché volevano aumentare il numero di I marittimi panamensi sulle loro navi.
Navesco è una società internazionale fondata nel 1980, dedicata al trasporto marittimo internazionale e al cabotaggio di rinfuse solide. La sua attività si svolge principalmente nel continente americano, in particolare nel Golfo del Messico, nei Caraibi e nell’America Centrale, sia sulla costa atlantica che pacifica. La società possiede 12 navi
fonte https://www.seatrade-maritime.com/ship-operations/300-panamanian-seafarers-answer-call-jobs-navesco