Proclamati dieci giorni di sciopero in porto

LIVORNO – Dieci giornate di sciopero in porto a Livorno dal 12 al 22 settembre. La proclamazione ufficiale è arrivata nella giornata di questo venerdì da parte delle sigle sindaali Filt Cgil, fit cisl e Uiltrasporti ed è una decisione presa a seguito di un confronto con i lavoratori avvenuto nelle scorse settimane attraverso varie  assemblee che si sono svolte in porto. A seguito c’è stato anche un incontro in autorità di sistema portuale dove è emersa la volontà di aprire un tavolo di confronto con i vari soggetti coinvolti, ma la momento fanno sapere i sindacati con le forze datoriali non c’è stato ancora un incontro.

Come si legge nella nota sindacale

Lo sciopero avrà una durata complessiva di dieci (10) giornate e seguirà la seguente articolazione: dalle 00.00 del 12 settembre 2022, alle 24.00 del 20 settembre 2022, due (2) ore di sciopero per ogni turno dalla 3° alla 4° ora, dall’inizio del turno. I lavoratori avviati con orario giornaliero nelle giornate dal 12 al 20 settembre 2022, effettueranno lo sciopero dalla 3° alla 4° ora del turno.

La nota precisa anche che “Lo sciopero non riguarderà le prestazioni che possano coinvolgere i diritti delle persone costituzionalmente tutelate, quelli alla vita, alla salute, alla libertà, alla sicurezza, alla libertà di circolazione. In particolare, l’assistenza ai passeggeri, sicurezza degli impianti e tutela del patrimonio aziendale, vigilanza e mantenimento in funzione degli impianti per merci deperibili, animali vivi e controllo merci pericolose. Pertanto, in ottemperanza del codice di auto-regolamentazione ed agli usi e consuetudini del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, sarà garantito lo sbarco e l’imbarco delle merci appartenenti a queste categorie.

fonte https://www.telegranducato.it/2022/09/02/proclamati-dieci-giorni-di-sciopero-in-porto/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……