Va a rilento l’ammodernamento della flotta ‘pubblica’ di traghetti in Italia

Ne sanno qualcosa, tra gli altri, Rfi, la Regione Siciliana e quella del Veneto.
La controllata di Ferrovie dello Stato, che puntava a far realizzare tre mezzi veloci dual fuel per l’attraversamento dello Stretto, dopo il fallimento della prima procedura ha dovuto ridimensionare le sue aspettative dedicando lo stesso budget alla costruzione di due sole unità.
Qualcosa di simile ha fatto la Regione Siciliana, che dopo una prima gara andata deserta per la costruzione di due traghetti dual fuel (per le tratte Trapani – Pantelleria e sulla Porto Empedocle – Lampedusa), con uno stanziamento di 65 milioni a nave, ha deciso di puntare alla realizzazione di una sola unità (tenendo la seconda per una eventuale opzione) alzando l’importo a 100 milioni per nave. Una mossa che però in quel caso si è rivelata ancora insufficiente dato che anche quel bando (forse però anche per ragioni legate alla stesura del contratto) non ha avuto successo, portando quindi l’ente all’ultima procedura avviata pochi giorni fa, che alza ulteriormente l’importo a 120 milioni per nave……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……