RICERCA, DIDATTICA E FORMAZIONE FIRMATA A ROMA LA CONVENZIONETRA CONFITARMA E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA

Il 20 luglio, a Roma, è stata firmata la Convenzione tra la Confederazione Italiana Armatori e l’Università degli Studi della Tuscia in materia di collaborazione su attività di ricerca, didattica e formazione.
Alla presenza di Mario Mattioli, Presidente di Confitarma, del Gen. Prof. Emilio Errigo, docente di diritto internazionale e del mare , e del Prof. Enrico Maria Mosconi, ordinario di tecnologia e gestione della produzione, presso l’Università della Tuscia di Viterbo, la convenzione è stata firmata dal Direttore Generale di Confitarma, Luca Sisto , e dal Rettore pro-tempore de ll’Università della Tuscia, Prof. Stefano Ubertini.
Con tale Convenzione si intende stabilire un accordo di collaborazione bilaterale scientifica di studio e scambio di servizi e tecnologie, attività di ricerca, di consulenza, di esperienza didattica e di formazione accademica e professionale attinenti a materie e ad argomenti di reci proco interesse tra cui, in particolare Blue economy, Shipping, Green economy , Sustainability, Digital Transformation ,Education and training, acquacoltura.
“Siamo felici di proseguire e accrescere il rapporto industriale e, soprattutto, scientifico con l’Università della Tuscia – ha dichiarato Luca Sisto – che ha voluto con convinzione aprire una “finestra su l Mare” e ottimi corsi di laurea e insegnamenti sulla Blue economy, mettendo il mare al centro del polo formativo di Civitavecchia”.
“È un primo passo – ha dichiarato il Prof. Stefano Ubertini – per una collaborazione strategica nel mondo dell’economia blu e delle nuove professionalità per la sostenibilità ambientale dell’industria marittima”. “In questo contesto – ha aggiunto il Prof. Enrico Maria Mosconi – sarà fondamentale sviluppare le attività di ricerca per promuovere l’economia circolare”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……