Schadenfreude, l’atomo di malignità dentro ognuno di noi

Un marittimo ha inviato una lettera alla nostra Redazione, non vuole dire il suo nome, la pubblichiamo per il solo motivo che ha riportato un qualcosa che in questo momento si scrive sui i vari social e magari non si sa’ quello che si dice, ma specifica che è un male che affligge tanti marittimi.

Carissima Redazione vi invio questa lettera ma vi prego di non pubblicare il mio nome per il motivo che tutto quello che sta scritto in questa mia lettera non è altro un copia e incolla di un articolo ed essendo navigante da piu’ di trentanni, penso che noi marittimi siamo quella categoria che ci sentiamo colpevoli, innocenti e giudici,

Schadenfreude, l’atomo di malignità dentro ognuno di noi

La Schadenfreude è il fremito di piacere prodotto dalla gaffe o delle disgrazie del collega antipatico.

Si gode magari perchè si ha subite delle ingiustizie e quindi magari prima di aspettare sentenze si è già da condannare.

Si gode magari solo perchè era antipatico o sbruffone e magari è solo invidia.

C’e’ che ama le cadute altrui perché lo giustificano a restare nella sua mediocrità a basso rischio.. Ci sentiamo sollevati all’idea che l’altro abbia fallito e, per evitare che si rialzi e ci riprovi (e che a noi venga voglia di provarci), gli gettiamo addosso la nostra violenza.

Quindi come si suol dire passiamo da accusati a innocenti e perchè no anche da giudici….

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……