ARRIVEDERCI DONNA PAOLA GRIMALDI

Si è spenta oggi, 30 Maggio, tra l’affetto della Famiglia e dei cari donna Paola Grimaldi Arcidiacono, all’età di 89 anni. La Fondazione Grimaldi ricorda il suo Presidente Onorario e la ringrazia per l’eredità morale che le lascia.

NAPOLI 30 MAGGIO 2022: “Per me occuparmi della Fondazione in tutti questi anni ha rappresentato la continuazione di tutto quello che ho sempre fatto nella mia vita: prendermi cura, se pur in maniera diversa, degli altri, soprattutto di quelli più poveri ed in difficoltà. A me è sempre piaciuto girare per le parrocchie, soprattutto quelle più povere e dimenticate, accogliere e condurre in porto i progetti riguardanti le periferie di Napoli e non solo e, contemporaneamente, dedicare una particolare attenzione a tutti i marittimi che si trovano in difficoltà o vivono momenti difficili o dolorosi. Questo è il sale della mia vita – commenta Paola Grimaldi – anzi, è il sorriso dei miei ultimi anni”.

Si rivolgeva così donna Paola Grimaldi a una giornalista in una delle sue rarissime aperture alla stampa che concesse alla fine del decennio scorso. Rarissime perché non è mai stato nello stile della sua figura dare risalto o importanza al bene fatto a migliaia di persone bisognose e in stato di sofferenza incontrate nella vita, a parrocchie ed enti religiosi, ad associazioni e ad enti benefici alle cui finalità ha contribuito con magnanimità e senza mai chiedere nulla indietro.

Coniugata al compianto Cav. Guido Grimaldi, fondatore del Gruppo Grimaldi, Donna Paola lascia un esempio di fortezza e unità familiare, madre di 5 figli, inclusi gli attuali proprietari del Gruppo Grimaldi e 2 Amministratori Delegati del Gruppo Grimaldi, azienda napoletana leader nel mondo per Trasporto Marittimo merci e passeggeri nel settore roro/pax.

Ha operato come Presidente e Commissaria Regionale (Campania e Molise) e Interregionali nella AGESCI (scout), e per anni ha ricoperto diverse cariche direttive nella Opera San Vincenzo de’ Paoli. È stata benefattrice e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione in nome della Vita voluta dal Cardinale Sepe a Napoli, e benefattrice e Presidente e dal 2020 Presidente Onorario della Fondazione Grimaldi Onlus.

Per il bene abbondante fatto, in pubblico e in privato, e per l’ispirazione costante irradiata ai figli e nipoti e a ogni persona intorno a lei, la ringraziano e la ricorderanno sempre commossi la sua famiglia, la Fondazione Grimaldi e tutti gli amici della Fondazione. 

I funerali di Donna Paola si terranno domani 31 maggio alle ore 11:30 presso la Casa Provinciale delle Suore della Carità a Napoli.