Incidenti marittimi. L’Autorità Australiana controllerà le ore di riposo degli equipaggi.

L’Autorità per la sicurezza marittima AUSTRALIANA ha avviato una campagna ispettiva mirata sull’orario di lavoro e di riposo. La campagna coincide con un focus dichiarato sulla segnalazione degli incidenti marittimi.

Dal 1 maggio al 30 giugno di quest’anno, la campagna si applica alle navi battenti bandiera straniera e alle navi australiane regolamentate che arrivano nei porti australiani.

“Lo scopo della FIC è determinare il livello di rispetto delle ore massime di lavoro o delle ore minime di riposo per i marittimi in conformità con i requisiti delle convenzioni internazionali”, ha affermato l’AMSA in un avviso marittimo.

Intende inoltre determinare la familiarità del comandante e degli ufficiali con l’attuazione delle disposizioni durante il lavoro a bordo delle navi.

AMSA ha affermato che i suoi ispettori condurranno la campagna di ispezione mirata insieme a una normale ispezione di controllo del porto o dello stato di bandiera e qualsiasi carenza di controllo dello stato di approdo sarà segnalata ai database regionali di controllo dello stato di approdo.

Gli ispettori completeranno una lista di controllo durante lo svolgimento di ispezioni mirate per consentire all’AMSA di raccogliere e riferire sui risultati.

Gli elementi della lista di controllo riguardano la durata del tempo trascorso a bordo dai marittimi, in particolare se il loro tempo a bordo ha superato gli 11 mesi, e se è stato concesso un riposo adeguato ai marittimi il cui riposo è stato disturbato da richieste di lavoro.

L’elenco di controllo consente inoltre agli ispettori di determinare se i registri o le ore giornaliere di lavoro e riposo mostrano il rispetto delle ore effettive, compresi i requisiti delle pause di riposo.

Tra una serie di altri elementi, copre anche i tempi delle adunate e delle esercitazioni, chiedendosi se siano state condotte in modo da ridurre al minimo il disturbo dei periodi di riposo.

AMSA analizzerà i risultati al termine della campagna e pubblicherà un rapporto anonimizzato sul proprio sito web.

Il lancio della campagna di ispezione dell’AMSA coincide con l’annuncio che nei prossimi mesi concentrerà la sua attenzione sull’importanza della segnalazione degli incidenti marittimi.  

“La segnalazione degli incidenti è essenziale per la sicurezza marittima in quanto ci aiuta a darci un quadro più informato dei rischi che interessano il settore”, ha affermato l’AMSA in una nota.

Descrive la segnalazione di incidenti marittimi come uno sforzo collettivo da parte dell’equipaggio, degli operatori delle navi e degli armatori per rendere l’industria e le navi luoghi di lavoro più sicuri.

“Con la segnalazione, puoi aiutarci a sviluppare strategie di sicurezza e consigli più efficaci per proprietari, operatori e membri dell’equipaggio per evitare eventi simili in futuro”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……