Sale a 11 morti il ​​numero delle vittime dell’incendio a bordo del traghetto Euroferry Olympia al largo di Corfù

Due corpi sono stati trovati a bordo del traghetto italiano Euroferry Olympia, che ha preso fuoco al largo dell’isola greca di Corfù il 18 febbraio, e il bilancio delle vittime è salito a 11, secondo la Guardia costiera greca, riferisce AFP, citato da News.ro.

Secondo un precedente rapporto, “nove corpi sono stati trovati carbonizzati nella stiva dell’Euroferry Olympia e due persone sono risultate disperse”, ha detto mercoledì un portavoce della Guardia Costiera all’Afp.

Ma “altri due corpi sono stati scoperti (mercoledì) durante una perquisizione in traghetto”, ha detto.

Questo violento incendio, scoppiato la mattina del 18 febbraio, quando a bordo c’erano quasi 300 persone, si è spento solo una settimana dopo.

Tra i 281 sopravvissuti – 230 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio – c’erano due migranti afgani che non erano nell’elenco dei passeggeri, alimentando i timori che altre persone potessero essersi imbarcate senza imbarcarsi.

L’incendio è scoppiato a dieci miglia nautiche a nord di Corfù, sul Mar Ionio, due ore dopo la partenza del traghetto dal porto greco di Igumenita per Brindisi, in Italia.

Sono in corso le indagini per determinare l’origine dell’incendio.

Secondo Grimaldi, proprietario del traghetto, l’incendio è scoppiato in una stiva riservata ai veicoli.

Il traghetto trasportava 153 veicoli commerciali e 32 auto, secondo il gruppo Grimaldi.

https://www.g4media.ro/bilantul-victimelor-incendiului-de-la-bordul-feribotului-euroferry-olympia-in-largul-corfu-creste-la-11-morti.html


Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione.

I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……