WAI, FAST-CONFSAL, e la Chiesa di Santa Sofia di Roma si uniscono persupportare il popolo ucraino

A seguito dell’offensiva dell’esercito russo in Ucraina, sono purtroppo centinaia i civili ucraini che hanno perso la vita, e circa un milione e mezzo hanno lasciato il Paese in cerca di rifugio in vari Paesi europei, primo tra tutti la Polonia, dove sono arrivati un milione di profughi.
Tutti i Paesi europei stanno sostenendo il popolo ucraino attraverso diversi aiuti, tra cui l’invio di beni di prima necessità e alimenti, ormai divenuti essenziali per i milioni di ucraini che hanno perso la casa e cercano ogni tipo di riparo, tra cui le stazioni delle metro, per sfuggire agli attacchi dell’esercito russo.

La Welcome Association Italy (WAI), la Federazione Autonoma dei Sindacati dei Trasporti (FAST-CONFSAL), e la Chiesa di Santa Sofia di Roma hanno deciso di fornire il loro contributo all’Ucraina attraverso la campagna #WelcomeUkraine, con l’obiettivo di raccogliere alimenti, farmaci e indumenti che verranno consegnati in varie città ucraine, tra cui Kyiv, Kharkiv, Vinnytsia, e Zaporizhia. I vari beni saranno raccolti presso la sede di WAI in via dei Marsi 31, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Vi ringraziamo in anticipo per il vostro contributo! Anche una piccola donazione può significare un grande gesto per la popolazione ucraina, e un segnale di immensa solidarietà tra Italia e Ucraina.

#WelcomeUkrain