Formazione personale navigante marittimo: Proroga termini per il conseguimento della certificazione dei corsi di primo e secondo livello First Aid e Medical Care per il personale navigante.

Come noto, a seguito della diffusione del Virus SARS COV 2, il Ministero della Salute ha emanato numerose circolari di carattere eccezionale volte a consentire al personale navigante, imbarcato e non, di poter continuare a svolgere il proprio servizio a bordo delle navi, fino all’effettivo sbarco, e dando indicazioni sulla proroga della validità dei certificati First Aid e Medical care, delle visite biennali e delle visite preventive di imbarco.

Tra queste, la circolare n° 13061 del 15/04/2020 ha consentito lo svolgimento dei corsi di addestramento e aggiornamento in modalità on-line, la circolare n° 0011565 del 23/03/2021 ha descritto le modalità di svolgimento dei corsi on-line e fornito ulteriori indicazioni sull’effettuazione dei corsi in modalità sincrona o asincrona e sulle prove finali da implementare.

Quest’ultima circolare ha previsto, inoltre, in deroga all’articolo 7, comma 2 del DM 16 giugno 2016, la possibilità per gli enti autorizzati di aumentare il numero massimo di allievi iscrivibili ai corsi di aggiornamento (30 per il refresh First Aid e 20 per il refresh Medical Care).

Ulteriori indicazioni in merito alle modalità di rinnovo delle certificazioni di cui sopra sono state fornite con la circolare n° 0037560 del 18/08/2021 la quale ha consentito ai marittimi il cui certificato di addestramento scadesse mentre erano imbarcati o in malattia l’ammissione al solo corso di aggiornamento (senza quindi necessità di ripetere il corso ex novo) entro il termine di 60 giorni successivi alla data di sbarco o dalla data di fine della malattia…..clicca qui

Formazione personale navigante marittimo: Proroga termini per il conseguimento della certificazione dei corsi di primo e secondo livello First Aid e Medical Care per il personale navigante.
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.