Green pass, Serbassi (Fast-Confsal): “L’attacco alla CGIL è un attacco a tutto il sindacato”

“Ferma condanna della violenza, in tutte le sue forme, e sincera solidarietà nei confronti della CGIL e delle forze dell’ordine”. Questo il commento del Segretario Generale FAST-Confsal, Pietro Serbassi, in seguito all’assalto della sede della sigla sindacale e ai violenti scontri che si sono verificati a Roma durante le manifestazioni dei no green pass.

“Non sempre – spiega Serbassi – condividiamo le scelte della CGIL né il loro modo di interpretare il ruolo del sindacato nella società e nelle aziende. Ma il confronto duro e leale non può e non deve mai scadere in manifestazioni di intolleranza né tantomeno di violenza e vandalismo come quelle che hanno avuto luogo nella sede nazionale dell’associazione guidata da Maurizio Landini. A lui e a tutta la CGIL esprimiamo la nostra più forte e sincera solidarietà. E la condanna, durissima, nei confronti di chi ha deciso di compiere inaccettabili atti guerriglia urbana e di devastazione si associa alle forti preoccupazioni per la scelta dell’obiettivo. Un sindacato, qualunque esso sia, è presidio di democrazia e di civiltà e un attacco al sindacato – sottolinea il Segretario FAST-Confsal – è un attacco al cuore stesso della nostra società. Si tratta di un allarme da non sottovalutare. Così come non vanno sottovalutati il disagio e le ragioni di chi è sceso in piazza solo per manifestare pacificamente il proprio dissenso.

“Un pensiero va infine alle forze dell’ordine – conclude Serbassi – che si sono ritrovate ancora una volta in prima linea, mettendo a rischio la propria incolumità, a contrastare i facinorosi e a difendere l’ordine pubblico e i valori fondanti della nostra democrazia”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.