Viaggeranno ancora le navi sulla linea Cagliari–Arbatax–Civitavecchia: il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Giovannini, lo ha annunciato durante il ‘question time’ alla Camera. Dunque, il servizio proseguirà in attesa dello svolgimento di una nuova procedura di gara per l’affidamento del medesimo servizio per la durata di 5 anni. “La continuità territoriale – ha sottolineato l’esponente del Governo – è assicurata. Lo scorso 20 luglio il ministero “ha provveduto ad effettuare una consultazione dei principali operatori del settore, propedeutica all’eventuale affidamento diretto e all’esito della consultazione è stata selezionata un’offerta”. Sempre sul trasporto marittimo, Giovannini ha ricordato che sono state “restituire al mercato le linee Livorno-Cagliari e Genova-Olbia-Arbatax, interrompendo qualsiasi forma di sovvenzionamento pubblico”.
Sulle rotte Napoli-Cagliari e Cagliari-Palermo “sono state espletate procedure di gara che si sono concluse con l’individuazione di un nuovo operatore economico”. Quanto alla linea Genova-Porto Torres, “è ancora in corso apposita procedura di gara”, ha aggiunto il ministro. “Infine, con riferimento alla linea Civitavecchia-Olbia, il servizio pubblico di continuità territoriale è garantito, senza oneri per lo Stato, fino al 31 maggio 2023”.
Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.