Boeddu(Filt Cgil) Civitavecchia Arbatax Cagliari non prenotabile dal 1 luglio 2021

“Prendiamo atto delle dichiarazioni dell’assessore dei trasporti della Regione ma, ad oggi la situazione non è affatto rosea. Infatti la tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari non solo molto spesso non attracca nel porto ogliastrino per svariate ragioni ma, dall’1 luglio, ovvero in piena stagione estiva, non è prenotabile”. Lo afferma il segretario generale della Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu. “Questa situazione non è accettabile o sopportabile per nessuna regione ma, ancor di meno quando la regione coinvolta è un’isola e contestualmente si parla di collegamenti via mare”.

Inoltre il segretario Boeddu ha voluto effettuare una ulteriore simulazione. Ha cercato di prenotare il noleggio di un’autovettura economica per una settimana, dall’1 all’8 luglio: “Siccome non c’è il traghetto ho provato a simulare il costo per una persona che arriva a Cagliari in aereo, tralasciando il costo del biglietto per il volo, e poi noleggia un’auto per spostarsi magari in Ogliastra: il risultato è che il costo totale medio per sette giorni è pari ad 700 euro – afferma – Solo questo dato, più di mille parole sarebbe sufficiente per comprendere che dobbiamo fare presto per evitare un vero e proprio disastro sotto l’aspetto economico, sociale ed occupazionale del territorio del sud est della Sardegna”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……