A breve vaccinazioni one-shot per i marittimi cinesi, le somministrazioni saranno effettuate in 11 porti della Repubblica popolare cinese.
PECHINO – China Shipowners ‘Association, l’associazione degli armatori cinesi, ha scritto alle autorità sanitarie e dei trasporti di Pechino affinchè venga messo a disposizione dei marittimi nei principali porti della Repubblica popolare cinese (in tutto 11 porti) un vaccino anti Covid-19 a somministrazione unica. Il vaccino monodose è stato approvato recentemente dalla Cina.
Finora ai marittimi cinesi sono stati somministrati vaccini Sinovac o Sinopharm a doppia dose, ma presto la categoria potrà ricevere l’iniezione a somministrazione unica CanSinoBIOLogics, rendendo più facile la vaccinazione degli equipaggi delle navi.
Il vaccino, sviluppato da CanSino e dall’Academy of Military Medical Sciences, utilizza un adenovirus modificato per indurre anticorpi neutralizzanti contro il virus Covid-19. Il vaccino proprio per la caratteristica dell’iniezione unica, si adatta bene alle esigenze dei lavoratori marittimi che trascorrono lunghi periodi in mare……clicca qui