EuroMed chiede danni per 147 milioni, ecco il motivo dello slittamento al 13 ottobre sul caso Moby-Cin

di Alessandro Albano

Sull’omologa del concordato preventivo di Moby e CIN  è tutto rimandato al 13 ottobre, quando il Tribunale di Milano si pronuncerà definitivamente sulla proposta (si veda qui il comunicato stampa) sebbene le rispettive adunanze dei creditori abbiano già dato i loro benestare tra giugno e luglio. A opporsi all’omologa e a presentare ricorso è stata infatti Grimaldi Euromed, grande gruppo dello shipping e della logistica, per questo l’autorità giudiziaria ha deciso di rinviare la decisione, già attesa per l’udienza del 29 settembre (si veda  altro articolo di BeBeez).

A tutto questo, però, si diceva, si oppone Grimaldi Euromed, colosso italiano della logistica, che già nel 2021 si era espresso contro in merito alla richiesta da parte Tirrenia-CIN dell’intervento del Ministero dello Sviluppo Economico a supporto del business (si veda comunicato stampa di allora). Secondo la compagnia armatoriale, infatti, la concorrente “ha beneficiato nel corso degli anni di enormi vantaggi competitivi, ricevendo centinaia di milioni di euro di sussidi da parte dello Stato; non ha pagato allo Stato Italiano quanto dovuto per l’acquisto degli asset della vecchia Tirrenia di Stato, pari a circa 200 milioni di euro; non paga da anni molti dei suoi creditori (banche, obbligazionisti, ecc.) e fornitori; e non paga allo Stato le tasse portuali relative all’approdo delle proprie navi negli scali italiani”…….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……