Emergenza migranti a Lampedusa, il Viminale noleggia un traghetto

La titolare del Viminale, si legge in una nota, ha confermato che l’amministrazione dell’Interno continuerà a mettere in campo il massimo sforzo per consentire l’accelerazione dei trasferimenti dei migranti dall’isola. Oltre all’impiego di navi della Marina militare, della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, a partire da questa sera è operativo un traghetto (il “Pietro Novelli“) appositamente noleggiato che effettuerà tre collegamenti a settimana tra Lampedusa e la Sicilia.

Il Viminale ha disposto l’assegnazione al Comune di Lampedusa di circa 450 mila euro per lo smaltimento straordinario dei rifiuti provenienti dall’hotspot. Il ministro Lamorgese ha ringraziato il sindaco Mannino e tutta la comunità di Lampedusa “per l’impegno e lo spirito di solidarietà dimostrati anche in questa fase”……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……