Dall’inferno di fuoco di Corfù all’abbraccio della famiglia

Latina – l primo ufficiale della nave andata a fuoco al largo dell’isola è tornato nella sua casa di borgo Sabotino: «Il momento peggiore quando ho inalato fumo»

«All’improvviso mi sono ritrovato avvolto da una nube nera, ho inalato fumo, non vedevo più nulla, mi sono accasciato a terra e ho iniziato a vomitare; ho trovato la forza per rialzarmi e sono riuscito a raggiungere un luogo dove poter tornare a respirare. E’ stato il momento peggiore: quando mi sono ripreso insieme al resto dell’equipaggio ho pensato solo a mettere in pratica tutto ciò che andava fatto». Gaetano Giorgianni racconta così quanto accaduto quando erano da poco trascorse le tre della notte tra il 17 e il 18 febbraio sulla Euroferry Olympia della Grimaldi Lines, la nave andata a fuoco al largo di Corfù. Il primo ufficiale di Borgo Sabotino è tornato a casa: sbarcato domenica al porto di Brindisi, è atterrato a Fiumicino nel pomeriggio e prima di sera ha potuto riabbracciare i suoi cari. Ad attenderlo la moglie Valeria e i figli Giulia e Alessio di 5 e 2 anni, con una maglia celebrativa: «Orgogliosa di te» c’era scritto sulla t-shirt indossata da Valeria, «Il mio papà è un eroe», su quella che avevano i bambini. La scritta «eroe», tutta colorata, l’abbiamo trovata anche all’ingresso di casa dove ieri mattina ci siamo recati per rendere il dovuto omaggio, anche noi, al primo ufficiale nato a Messina ma ormai pontino a tutti gli effetti. «Sono arrivato qui quando avevo 11 anni, ho frequentato la scuola media a Borgo Sabotino e poi ho deciso di dedicarmi allo studio della navigazione nella scuola di Gaeta. Lì è iniziato il mio percorso». Prima sui banchi, poi sulle navi. Perché la scelta di fare il marinaio? «Me l’ha trasmessa mio padre – ci ha raccontato Gaetano – Lui faceva tutt’altro ma i miei zii erano marittimi. In famiglia se ne parlava spesso. E così mi sono appassionato»…..clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione.

I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.