Euroferry Olympia: Controlli, sicurezza antincendio e responsabilità

“La nave è stata ispezionata il 16 febbraio, appena due giorni prima dell’incidente. Aveva subito un’ispezione ed è stato in grado di continuare il suo viaggio. “Sulla base delle ispezioni, la nave è stata ispezionata per i sistemi di rilevamento del fumo, sicurezza antincendio, ecc.”, ha sottolineato il rappresentante della compagnia di navigazione di Euroferry Olympia , Paul Kyprianou , parlando a ERT e allo spettacolo ” Connessioni “.

“Parlando di pulizia della nave, la pulizia e la disinfezione vengono effettuate quotidianamente sia nelle cabine che nelle aree comuni. “I lavori di manutenzione sono una pratica comune”, ha aggiunto, mentre interrogato sulle lamentele dei passeggeri – camionisti, ha osservato:

“Avevamo 159 autisti su questa particolare nave. Ognuno aveva una cabina. La stragrande maggioranza di loro era salita nelle loro cabine. Si tratta di 77 cabine con 308 posti letto. C’era un numero sufficiente di cabine e letti (…) Le pattuglie dell’equipaggio hanno controllato la presenza di persone nei camion. “Se qualcuno passa la notte nel camion, non è sempre facile trovarlo”.

“Se non c’era alcun allarme sul ponte della nave nel momento in cui è stato creato il fumo, è uno dei problemi”, ha detto  l’esperto di incidenti navali Nikos Spanos , parlando nello stesso show.

“Non abbiamo motivo di credere che questi sistemi non funzionassero”, ha affermato Kyprianou , tra gli altri . “C’è stato un intervento tempestivo da parte del capitano”, ha detto quando gli è stato chiesto.

“Dato che tutto è stato controllato dall’azienda ed era tutto a posto, perché quando è scoppiato l’incendio l’equipaggio non si è affrettato a fermarlo – limitarlo? “Inoltre, quando la nave è stata abbandonata, perché i conducenti al piano di sotto non sono stati rilasciati ma abbandonati al loro destino?” ha sottolineato dal canto suo l’ avvocato dell’automobilista Vassilis Noulezas, parlando anche a ERT e “Links”.

“L’intervento dell’equipaggio è stato immediato. “Poi, quando la nave verrà rimorchiata, ci sarà un’indagine per capirne le cause”, ha risposto il signor Kyprianou .

https://www.ertnews.gr/eidiseis/ellada/euroferry-olympia-oi-elegchoi-i-pyrasfaleia-kai-oi-eythynes-erotimata-gia-osa-eginan-sto-moiraio-ploio-video/


https://www.youtube.com/watch?v=kHZ0uELMcOw

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.