Scoppio di un incendio sul traghetto passeggeri nella Manica

Il traghetto Isle Of Innisfree stava attraversando la Manica tra Dover e Calais quando l’incendio è scoppiato nella sala macchine. In soccorso anche un rimorchiatore dalla Francia.

L’isola di Innisfree si trovava circa a metà della Manica quando l’incendio è scoppiato nella sala macchine. A bordo c’erano 183 persone in totale: 94 passeggeri e 89 membri dell’equipaggio. Tutti sono al sicuro e giustificati.

Sul posto è intervenuto anche un rimorchiatore francese.

Un portavoce di Irish Ferries ha dichiarato: “Irish Ferries può confermare che questa sera l’equipaggio a bordo della sua nave, la Isle of Innisfree, è stato avvisato di un piccolo incendio nella sala macchine della nave mentre la nave stava navigando da Dover a Calais.

“Gli equipaggi di Irish Ferries si addestrano regolarmente per far fronte a incidenti in mare, e la compagnia ha messo in atto la sua formazione e l’incendio è stato spento.

“La nave è attualmente al sicuro all’ancora e, poiché la situazione è stabile, non è prevista alcuna necessità di assistenza di emergenza”.

HM Coastguard ha dichiarato: “Tutti i passeggeri e l’equipaggio sono presenti e non sono stati segnalati feriti.

“Le tre scialuppe di salvataggio RNLI sono state ritirate e la Guardia Costiera francese sta ora coordinando l’incidente”.

Irish Ferries ha aggiunto che quando la nave arriverà a Calais, verrà avviata “un’indagine completa sull’incidente in collaborazione con le autorità competenti”.

“Nel frattempo, le partenze imminenti dell’isola di Innisfree sono state cancellate e i clienti interessati vengono contattati con accordi di viaggio alternativi”, ha affermato.

“Irish Ferries desidera sinceramente scusarsi con tutti i passeggeri colpiti dall’incidente di questa sera e dall’interruzione del loro viaggio”.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL torredamare@virgilio.it….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……