Mazzette per visite ai marittimi di Trapani, arrestato Scaturro. Medico e volto tv

Secondo clamoroso caso di corruzione nel giro di 24 ore. Dopo l’arresto di 21 persone nell’ambito dell’indagine sulla Motorizzazione Civile di Palermo (un funzionario, Luigi Costa, teneva in casa 590.000 euro in contanti) arrivano un’altra clamorosa operazione e un altro arresto eccellente stavolta nel trapanese.

Il 67enne Franco Scaturro, palermitano ma da anni residente a Mazara del Vallo, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza dopo le indagini condotte dal pm Giulia Signaroldi della Procura di Trapani. Sacturro, volto molto noto negli ambienti sportivi e attualmente presidente onorario del Mazara Calcio, lavora come medico presso la Cassa Marittima di Trapani.

Il professionista, secondo l’accusa, si faceva pagare le visite mediche quando invece tali adempimenti erano a carico del servizio sanitario. Il medico, molto noto anche per avere condotto per diversi anni trasmissioni sportive nelle tv e nelle radio locali, avrebbe confessato le sue responsabilità.

L’arresto è stato compiuto proprio negli uffici della Cassa Marittima di Trapani che sorge a poca distanza dal comando della Guardia di Finanza. Scaturro è stato arrestato proprio dalle fiamme gialle che hanno eseguito una ordinanza firmata dal gip Massimo Corleo.

Al momento dell’arresto sarebbe scattata anche la flagranza di reato in quanto il 67enne sarebbe stato colto con le ‘mani nel sacco’ per un altro episodio di corruzione. Scaturro è stato posto agli arresti domiciliari.

Secondo la procura di Trapani il medico, che prestava la sua professione presso la Cassa Marittima, avrebbe richiesto “mazzette” a coloro che avevano necessità di sottoporsi a visita per le pratiche sanitarie di competenza dell’istituto di previdenza del settore marittimo. Sentito dal giudice nell’interrogatorio di garanzia Scaturro avrebbe ammesso tale ‘modus operandi’. Le somme pretese sarebbero state di piccole entità, dai 20 ai 50 euro.

fonte https://www.alpauno.com/mazzette-per-visite-ai-marittimi-di-trapani-arrestato-scaturro-medico-e-volto-tv/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……