Manila. La scuola firma un accordo per i futuri marittimi

IL Sto. La Rosario National High School, rappresentata dal suo preside Jayson Flores, ha firmato un memorandum d’accordo (MoA) con Philippine Transmarine Carriers Inc. (PTC) attraverso il Talent Acquisition Team rappresentato dal capitano Ronald SJ Enrile e dal direttore operativo di TERP Asia-Pacific Ltd. Mike Esplago per fornire risorse di apprendimento adattivo agli studenti delle scuole superiori marittime di SRNHS.

Con una popolazione totale di 1.343 studenti dalle classi dalla 7 alla 12, PTC e TERP ritengono che l’accesso a questi A-book, che sono una combinazione di libri marittimi convenzionali con le caratteristiche tecnologiche delle piattaforme di e-learning, integrerà ulteriormente il viaggio di apprendimento degli aspiranti marittimi.

In qualità di preside di una delle scuole superiori con le migliori prestazioni e l’unica scuola superiore pubblica che offre il Maritime Track per studenti senior di HS nella regione 3 (Central Luzon), Flores ha ringraziato PTC e TERP per l’opportunità data a SRNHS.

“Siamo grati che PTC e TERP abbiano reso possibile tutto questo. Credo che i nostri studenti meritino questo enorme privilegio, considerando che la maggior parte dei nostri laureati eccelle nelle scuole in cui frequentano l’università. Siate certi che monitoreremo questo programma e implementeremo questo correttamente in modo da poter condividere con voi il nostro rapporto sullo stato di avanzamento”, ha detto Flores.

Enrile ha risposto che “[p]art dell’advocacy di PTC è aiutare gli studenti marittimi, non solo nelle scuole private ma anche nelle scuole pubbliche, a realizzare i loro sogni non solo per se stessi ma anche per le loro famiglie. Quello che speriamo è che questa iniziativa è massimizzata”.

PTC e TERP prevedono un maggiore utilizzo della tecnologia nell’istruzione nel nostro paese.

“Incoraggiamo le nostre scuole partner a massimizzare questa opportunità e collaborare con noi nella creazione di risorse di apprendimento non solo per i loro studenti ma anche per gli altri. Siamo grati per questa opportunità di aiutare il settore dell’istruzione a costruire più risorse che aiuterebbero gli insegnanti e gli studenti hanno successo nell’ambiente di apprendimento di oggi”, ha affermato Esplago.

Altri partecipanti alla firma del MoA sono l’ingegnere capo Raul ManlapazCatalina Viray, dirigente scolastica 3 presso SRNHS; Kenneth Navarro, coordinatore marittimo SRNHS; e il capitano Florencio Jampil, fleet manager di PTC.

fonte https://www.manilatimes.net/2022/09/28/business/maritime/school-signs-book-deal-for-future-seafarers/1860034

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……