Vaccinazione marittimi. E’ sempre piu’ difficile……

Buonasera Torre d'Amare, vogliamo  segnalarvi (ammesso che non ne siete già a corrente) una grossa anomalia nel sistema sanitario, venuto fuori in questa ultima settimana a discapito di noi marittimi in continuità di rapporto di lavoro  e forse anche a  quelli del  turno particolare.

La piattaforma per la prenotazione vaccinale al Covid non riconosce la tessera sanitaria per procedere alla prenotazione. 

Chiaramente parliamo per i marittimi 60enni, che oltre ad essere a rischio sul posto di lavoro, per noi si abbatte un’altra tegola sulla prevenzione al Covid.

Sembra che noi essendo registrati nell’anagrafe della cassa marittima siamo esclusi ad usare la tessera nazionale per quest’operazione vaccino.

Per essere sicuri di quello che noi dichiariamo siamo riusciti a parlare con una funzionaria a Roma che ha controllato e confermato che non ci sono anomalie sulla nostre tessere sanitarie in nostro in possesso; che sono  tuttora in corso di validità e che il loro sistema informatico non ha generato alcuna altra nuova tessera  a nostro nome e quindi per la Sanità Nazionale è tutto ok.

Pertanto, vi chiediamo gentilmente (una volta verificata questa anomalia anche per altri marittimi nella nostra stessa condizione) di procedere attraverso Vostra Redazione a sensibilizzare e divulgare questa anomalia esponendo, se possibile, il caso agli Enti preposti.
About torremare 896 Articles
Dare informazioni al mondo marittimo, una informazione che arriva dai maggiori siti web