Tirrenia: Boeddu (Filt), priorità salvaguardare i lavoratori

“Qualsiasi decisione verrà presa dal tribunale di Milano, dal minuto successivo si dovrà lavoratore per salvaguardare il lavoro e tutti e 6.000 marittimi, ivi compresi i 130 lavoratori del comparto del rimorchio in Sardegna dipendenti del gruppo Onorato”. Lo afferma il segretario generale della Filt-Cgil Sardegna, Arnaldo Boeddu, dopo la richiesta della Procura di fallimento nei confronti di Cin, la Compagnia italiana di navigazione del gruppo Onorato, ritenuta insolvente.

“Purtroppo giorno 15 aprile c’è stata l’ennesima fumata nera dove il tribunale fallimentare di Milano ha rinviato al 6 maggio la decisione o per il fallimento della compagnia oppure se accettare la ristrutturazione del debito.

Il pm che ha presentato istanza di fallimento ma, sempre nella stessa seduta, ha evitato di opporsi a un rinvio della decisione, e quindi lascia ancora una speranza agli oltre seimila lavoratori.

Questa situazione, pone alla società l’ultima possibilità per la compagnia per presentare un piano di ristrutturazione completo ed articolato in tutti i suoi punti.