Onda anomala spezza la nave in due. Le immagini dalla plancia (video)

Tre marittimi hanno perso la vita in un incidente avvenuto nel Mar Nero, al largo delle coste turche. Il video del drammatico incidente

Giuseppe Orrù

Una nave cargo viene travolta da un’onda anomala, che la spezza in due, separando la zona di prua dal resto dello scafo. L’incidente è avvenuto al largo della Turchia, nelle acque del Mar Nero.

Il video, che in poche ore è diventato virale in Rete, è stato ripreso delle telecamere di bordo, sul ponte di comando. Oltre al momento dell’impatto con l’onda che ha spezzato la nave in due tronconi, si possono sentire le voci disperate dell’equipaggio che lanciano il Mayday. Le immagini diventano poi concitate, la telecamera viene rimossa dalla sua posizione e inquadra parte della plancia.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, se non che la nave, di proprietà di una compagnia ucraina, è affondata. Nell’incidente avrebbero perso la vita tre marittimi.

https://www.ligurianautica.com/cronaca/unonda-anomala-spezza-la-nave-in-due-in-turchia-il-video-dellincidente-dalla-plancia/69545/