Crisi Tirrenia, Paolo Ficara (M5s): “Essenziali le risorse del Marebonus per fornire servizi più efficienti da autotrasportatori e armatori”

Roma, 30 aprile – “La crisi Tirrenia preoccupa gli autostraportatori siciliani che non hanno ancora ricevuto il Marebonus con il collegato timore di perdere quell’incentivo. Ed invece questo è un benefit che, negli ultimi anni, ha dato un notevole impulso alle cosiddette autostrade del mare. Il nostro auspicio è che si possa garantirne la puntuale erogazione per proseguire sulla strada dell’intermodalità, attendendo il parere dell’Avvocatura dello Stato così come il governo ha assicurato oggi, rispondendo in Commissione ad una mia interrogazione”. Così in una nota il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, il siracusano Paolo Ficara (M5s). “La crisi del gruppo Tirrenia-Cin rischia, oggi, di creare uno stop all’erogazione delle risorse che invece sono essenziali per gli autotrasportatori siciliani e per proseguire con efficienza, allo stesso tempo, sulla riduzione del traffico merci su strada. Grazie al Marebonus abbiamo ridotto il trasporto su gomma con un abbattimento delle emissioni di C02 che rende ancora più evidente come la blue economy debba avere un ruolo centrale nello sviluppo del Paese. Segno che – conclude Ficara – il Marebonus, se reso strutturale, consentirà di fornire servizi sempre più efficienti da parte delle imprese dell’autotrasporto e dagli armatori”.

https://www.wltv.it/crisi-tirrenia-paolo-ficara-m5s-essenziali-le-risorse-del-marebonus-per-fornire-servizi-piu-efficienti-da-autotrasportatori-e-armatori/

About torremare 671 Articles
Dare informazioni al mondo marittimo, una informazione che arriva dai maggiori siti web