Continuità marittima: Gnv e Compagnia Italiana di Navigazione (oltre a Grimaldi) si fanno avanti per la Genova – Porto Torres

Inizia lentamente a prendere forma quella che sarà il prossimo mosaico di linee e operatori impegnati a garantire la continuità territoriale marittima nei prossimi anni. 
Un verbale reso pubblico da Invitalia informa infatti che oggi si è tenuta l’apertura delle buste per la “procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio pubblico di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci tra Genova e Porto Torres e viceversa con obblighi di servizio pubblico per la continuità territoriale marittima”. 
Due sono gli operatori economici che hanno presentato le proprie offerte: Compagnia Italiana di navigazione (Tirrenia) e Grandi Navi Veloci. 
Il responsabile unico del procedimento (ing. Giovanni Uso) “alle 11.25 ha dichiarato chiusa la seduta pubblica riservandosi di procedere alla verifica della presenza e della completezza delle dichiarazioni e dei documenti contenute nelle ‘buste’ (digitali, ndr) amministrative e alla rispondenza di quanto richiesto nella lex specialis di gara”.....clicca qui per l'articolo completo