L’incidente è avvenuto al largo dell’Elba e sembra che sia un locale motore. Per molti passeggeri il disagio sarà notevole soprattutto per chi deve prendere l’aereo per fine crociera..
Msc Orchestra era partita da Genova martedì scorso e aveva fatto tappa a Marsiglia, Barcellona, Ibiza, Cagliari e Civitavecchia dove era ieri sera.
Da ultime notizie l’emergenza è stata gestita al meglio e ora sembra tutto sotto controllo. Tuttavia, i disagi per i crocieristi restano significativi, e l’associazione Codici si è attivata per raccogliere segnalazioni e fornire assistenza a chi era a bordo o aveva in programma di imbarcarsi.
Secondo le dichiarazioni di Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, questo è il terzo problema tecnico grave su una nave MSC in un mese, dopo gli incidenti sulla Sinfonia e sulla Fantasia.
La compagnia è invitata a fare approfondimenti sulla situazione. Inoltre, l’avvocato Stefano Gallotta ha sottolineato che l’itinerario della nave potrebbe subire modifiche o cancellazioni, con possibili rimborsi e risarcimenti per i passeggeri coinvolti.


FONDO ASSISTENZA NAZIONALE INTEGRATIVA MARITTIMI
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI
CATEGORIA
