Un nuovo sit-in organizzato stamattina dal sindacato Orsa Marittimi presso la sede della cassa marittima in via Cesare Battisti a Torre del Greco per mettere in mostra problematiche significative che stanno stravolgendo i lavoratori del mare.
Inutile ricordare il taglio dell’indennità di malattia dal 75% al 60%, ma in realtà siamo arrivati quasi al 40% dove sta creando disagi enormi per i lavoratori del mare, compromettendo il loro diritto alla salute.
Critiche sono arrivate dai manifestanti anche al governo dove pensa a favorire spese militari a discapito della salute dei marittimi.
IL sindacato Orsa Marittimi ha partecipato alla manifestazione che è stata fatta a Roma contro il riarmo dell’Unione Europea nell’occasione il segretario nazionale, Gennaro Bottiglieri, è riuscito a parlare con alcuni politici presenti alla manifestazione sulle condizioni di lavoro precarie e le politiche inadeguate e anche discriminazioni che stanno mettendo a rischio i diritti e la sicurezza dei lavoratori del mare.

Segretario Nazionale Orsa Marittimi
Gennaro Bottiglieri



SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
SOCIETA DI NAVIGAZIONI

