Incontro tecnico con C. & T Isole Minori: nessun accordo sul premio di produzione
Oggi abbiamo avuto un incontro tecnico con la C. & T Isole Minori per discutere delle irregolarità nei parametri che hanno portato la società a determinare un premio di produzione ridotto al 45%. Questo valore è assolutamente non rispettoso e non congruo con l’impegno profuso dagli equipaggi.
Purtroppo, è emersa chiaramente la volontà aziendale di non accettare un confronto sul metodo di acquisizione dei dati, cercando di spostare il tutto a un tavolo politico sindacale. La FEDERMAR CISAL non ha sottoscritto il verbale e non condivide questo tentativo di rinvio.
Vogliamo informare i lavoratori che la società sta continuando a perseguire l’obiettivo di smantellare ogni beneficio derivante dagli accordi di secondo livello.
Inoltre, ricordiamo che il CCNL, all’articolo 60, prevede importanti modifiche sull’impiego dei turni particolari e generali a partire dal 01/05/2025, che necessitano di una specifica trattativa sindacale.
Invitiamo la società a convocare urgentemente le OO.SS. per affrontare questo delicato argomento.
Il risparmio tutto sulle spalle dei lavoratori – concludono Clara Croce’ Segretaria Regionale Federmar Cisal e Sebastiano Previti responsabile territoriale.

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
SOCIETA DI NAVIGAZIONI

