Nola, centocinquanta giovani si candidano a lavorare sui traghetti di GNV

Vera Viola

Centocinquanta giovani, più di quanti si erano iscritti, si sono presentati all’incontro di recruiting promossa da GNV, la compagnia di traghetti del gruppo Msc, che si è tenuto a Nola, in provincia di Napoli. Gli incontri finalizzati a selezionare persone da assumere si sono svolti nella sede del centro per l’impiego di Nola, quest’anno infatti l’iniziativa è stata organizzata dalla compagnia di navigazione con due partner: Sviluppo Lavoro Italia e i Centri per l’Impiego. Obiettivo di GNV è potenziare l’organico di circa 500 risorse in vista dell’ingresso di due nuove navi e garantire il massimo livello del servizio per la prossima stagione estiva.

Hanno partecipato alla selezione giovani con diversi profili: la maggior parte dei candidati ha mostrato di preferire una occupazione negli hotel o nei servizi a bordo dei traghetti, ma non sono mancati anche aspiranti a ruoli di macchina e di coperta. La compagnia ha giudicato interessanti i candidati esaminati e corrispondenti alle esigenze e ai posti da occupare. GNV ricerca numerose professionalità con diversi gradi di esperienza e di seniority, tra questi personale di gestione dell’hotel, assistenti it, assistenti d’ufficio, piccolo di camera e piccolo di cucina, cuochi con diploma alberghiero e/o esperienza di bordo, pizzaioli, cambusieri con esperienza di bordo, magazzinieri con esperienza di bordo e shop assistant oltre a personale di macchina e di coperta tra cui ottonaio, frigorista, marinaio, carpentiere, elettricista, giovanotto elettricista, capo operaio, operaio motorista e operaio meccanico, comune di macchina, ufficiale di macchina e direttore di macchina, ufficiale di macchina.

Tali recruiting day sono finalizzati allo svolgimento di colloqui conoscitivi, che daranno al contempo modo di far conoscere meglio la Compagnia presentando i percorsi di carriera e le posizioni di bordo aperte.

Sono in tutto 12 gli incontri organizzati da GNV che, dopo Sicilia, Puglia e Calabria, ha fatto tappa in Campania per poi proseguire attraversando tutto il territorio nazionale e facendo poi tappa, Friuli-Venezia Giulia (Trieste), Emilia-Romagna (Ravenna) e Liguria (Genova).

Ai candidati che partecipano agli open day è richiesto di portare con sé una copia del proprio documento d’identità in corso di validità, una copia del proprio CV aggiornato e, qualora avessero esperienze pregresse a bordo, il libretto di navigazione e la documentazione relativa ai corsi SCTW. La candidatura viene valutata anche se non in possesso di tali requisiti e, in caso di accettazione, i candidati ricevono un sostegno finalizzato a sostenere corsi di idoneità alla navigazione. Una volta in possesso della documentazione necessaria, i candidati avranno la possibilità di partecipare a sessioni di training a bordo organizzate in collaborazione con MSC Training Center che permetteranno loro di familiarizzare con l’ambiente della nave e le mansioni legate al mestiere.

https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/nola-centocinquanta-giovani-si-candidano-a-lavorare-sui-traghetti-di-gnv/ar-AA1BUsh4

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

SOCIETA DI NAVIGAZIONI  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……