In data odierna si è tenuto il programmato incontro tra CIN, Moby e le OO.SS. Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, durante il quale sono stati discussi i punti legati all’organizzazione del personale e alle rotazioni, alla luce del processo di fusione in corso.
Premessa: In virtù del processo di riorganizzazione aziendale, ad oggi la flotta risulta composta da 11 navi Moby e 5 navi Cin, con un’operazione di fusione e razionalizzazione delle risorse in corso, volta a garantire una gestione più efficiente ed equilibrata del personale e delle rotazioni a bordo.
- Impiego Equo del Personale: Fino al 2025 e comunque fino alla fusione delle compagnie, al fine di non avere ripercussioni sul personale, lo stesso sarà impiegato in modo equo. Pertanto, al fine di garantire la piena occupazione, si è convenuto che i periodi di imbarco saranno di 60 giorni (+/- 5) seguiti da 50 giorni (+/- 5) di riposo.
- Incontri Periodici: Le parti si incontreranno trimestralmente per monitorare la situazione aziendale, seguendo l’andamento del percorso di fusione tra le due aziende e l’applicazione dell’accordo.
- Proroga del CIA: Nel contesto, si dà atto alla proroga del CIA vigente fino a tutto il 2025.


SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
SOCIETA DI NAVIGAZIONI

